L’arrivo di Lukaku, terzino sinistro belga, come primo vero acquisto della Lazio sta facendo discutere.

Molti sostengono che non sia all’altezza mentre altri criticano la scelta di spendere soldi per un giocatore che in quel ruolo potrebbe anche fare panchina quando ci sono altri ruoli che sono una vera e propria emergenza.

Il problema principale non è questo. È vero, se vogliamo andare nello specifico non trovo il senso di vendere Cavanda a 2mln dopo che lo si era aspettato 3 anni e finalmente sembrava essere diventato un giocatore per poi comprare l’anno dopo a più del doppio un giocatore che non ha mai giocato ad alti livelli e che tecnicamente sicuramente non è superiore a Luis.

Ma ripeto, il problema non é questo. Il problema è la serietà, la professionalità, la struttura e la capacità che mancano portando tutti a non avere fiducia in questa società ormai non solo tra i tifosi laziali ma in tutta Europa come minimo.

Bielsa sarebbe stato un’oasi felice in mezzo al deserto perchè capace di ricreare tutto quello che manca da solo: serietà e professionalità? Assicurate. Struttura societaria? Avrebbe costretto la società ad evolversi per stargli dietro (la Lazio non l’ha fatto e vediamo i risultati). Capacità? Sicure. Nessuno, nessuno e ancora nessuno avrebbe criticato a priori un giocatore voluto da lui, anche se fosse stato Lukaku. Ripeto, nessuno. Tranne forse il nostro Ds Tare su cui gravano molte delle mancanze sopra citate che portano all’assenza di fiducia.

Questa è una situazione senza via di uscita e senza un cambiamento nella struttura societaria e nella fiducia che si riesce a trasmettere ai tifosi (fondamentale) la Lazio MUORE. E qualcuno mi dirà: “Ma quale morire, sai quando c’annamo in serie B con 20 squadre in A?” … E a voi rispondo con una domanda: cos’è per voi la Lazio? Non è una passione? Non è un patrimonio emozionale incredibile? La Lazio non è una fratellanza che si vive 90minuti a settimana ma che si sente 365giorni l’anno? La Lazio non è AMORE!? E se un giorno, come sta succedendo, tutto questo non ci sarà più perchè l’amore si sarà trasformato TOTALMENTE in disamore (e fidatevi ci manca davvero poco) tanto che oltre a non andare allo stadio non si accenderanno neanche le radio o le tv… Quel giorno, sicuri che la Lazio non sia morta nonostante scendano in campo 11 persone con quella maglia in cambio di milioni?

No avete ragione, sarebbe peggio. Un limbo da cui non si può uscire… Un limbo che abbiamo già iniziato a vivere.

 

Non si chiede a Lotito di vendere, perchè quella è una richiesta scontata da anni, ma gli chiedo di non far morire la Lazio. Di non far morire noi, i tifosi.

Se non vuole vendere la Lazio ne occuparsene dedicandocisi senza altri impegni calcistici, noi non glielo perdoneremo mai personalmente, mai…. Ma se la situazione è questa per tornare a seguire quelle casacche biancocelesti deve ALMENO ristrutturare la società inserendo un direttore generale di ottimo livello, cambiare il Ds per manifesta incapacità, richiamare laziali ed affidargli i compiti di scouting ed affidare la gestione della società alla collaborazione di questi professionisti facendosi da parte e accontentandosi di quei 5-6 mln che continua a prendere dando appalti fittizi o gonfiati dalla Lazio alle proprie società/aziende.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *